Meteo più stabile e fase decisamente più calda

219

da www.meteoinmolise.com

SITUAZIONE METEO ITALIA: il vortice di bassa pressione, che ha determinato un peggioramento delle condizioni meteo nei giorni scorsi si è definitivamente allontanano verso sudOggi, mercoledì, una nuova perturbazione in arrivo dall’Atlantico cercherà di erodere un campo di alta pressione che si sarà appena insediato sul Mediterraneo centrale e l’Italia. I primi sintomi del cambiamento son già avvertibili questa mattina con fenomeni in arrivo sui confini alpini occidentali. In giornata il fronte intensificherà i suoi effetti, anche se non saranno omogeneamente distribuiti e sul Nordovest localmente assenti. La sera tenderà già a migliorare al Nord, mentre peggiorerà su parte del Centro con prime piogge sul medio-alto Tirreno. Giovedì qualche fenomeno su Umbria e Marche, localmente in Abruzzo, altrove ulteriore miglioramento salvo residui disturbi all’estremo Sud, collegati con i residui della vecchia perturbazione ionica.

Il tempo in Molise:

Meteo mercoledì: giornata caratterizzata da un soleggiamento piuttosto esteso sia al mattino che nel pomeriggio. Ventilazione debole o moderata da sud-ovest. Temperature in aumento specie nei valori massimi.

Meteo giovedì: passaggio di nuvolosità sparsa sulla regione che tenderà a coprire parzialmente il cielo. Dalla sera schiarite estese. Venti ancora moderati da sud. Temperature stazionarie sopra la media del periodo.

Meteo venerdì: il passaggio di una debole perturbazione atlantica determinerà una copertura nuvolosa più o meno compatta, specie nelle prime ore del giorno. Dal pomeriggio spazi soleggiati gradualmente e progressivamente più ampi. Venti debole. Lieve calo termico nei valori massimi.

Commenti Facebook