Meteo del weekend: stabile e mite

da www.meteoinmolise.com

Il rafforzamento dell’alta pressione garantirà un meteo del weekend stabile e ampiamente soleggiato con temperature miti. Dalla prossima settimana correnti umide annunceranno un ritorno delle perturbazioni da ovest.

SITUAZIONE METEO DEL WEEKEND – Un vasto campo di alta pressione occupa le latitudini mediterranee coinvolgendo anche l’Italia, dove saranno garantite condizioni di tempo stabile e soleggiato. Dei disturbi al bel tempo su basso Adriatico e Ionio saranno legati solo ad una debole circolazione depressionaria sullo Ionio che manterrà moderate correnti settentrionali. Un lento cambiamento sopraggiungerà invece da domenica, quando le infiltrazioni umide atlantiche inizieranno a dirigersi verso le nostre regioni di Nord-Ovest. Le nubi si intensificheranno in giornata ed entro sera cadranno deboli piogge su Golfo di Genova e medio-alto Tirreno. Altrove proseguirà invece il bel tempo con solo qualche velatura.

Previsioni weekend in Molise

Meteo venerdì: fin dal mattino i cieli si presenteranno nuvolosi sulla provincia di Campobasso. Maggiori aperture di cielo sereno sulla provincia di Isernia. La nuvolosità persisterà fino a sera in special modo sul Molise centrale. Nessun rischio di precipitazioni. Temperature in leggero calo e comprese tra i 18 gradi del Capoluogo e i 21 gradi della costa e del Basso Molise. Venti deboli da nord-ovest.

Meteo sabato: cielo sereno al mattino. Al pomeriggio da segnalare solo un aumento delle velature che persisteranno fino a sera. Temperature in lieve aumento con valori vicino ai 20 gradi anche in collina, superiori in pianura e sulla costa. Venti assenti.

Meteo domenica: bel tempo a parte velature in cielo. Addensamenti più consistenti si presenteranno sul Matese e Mainarde in serata. Venti deboli generalmente da sud-ovest. Temperature stazionarie.

Commenti Facebook