Legge su “Ecoreati”. Venittelli: finalmente tutti i crimini commessi contro l’ambiente saranno puniti

642

“Una giornata storica per la salvaguardia del nostro territorio. Con l’approvazione della legge sugli eco-reati, finalmente tutti i crimini commessi contro l’ambiente saranno puniti con una leva sanzionatoria specifica”. Commenta così l’onorevole del Partito democratico Laura Venittelli il via libera del Senato al disegno di legge sugli eco-reati, che ha concluso positivamente a Palazzo Madama il suo iter legislativo dopo il precedente passaggio alla Camera dei deputati.
La parlamentare democratica, componente della XIII commissione permanente, si era interessata direttamente all’emergenza Terra dei Fuochi, proponendo mozioni e risoluzioni a riguardo.
“Poter contrastare gli abusi che deturpano e mettono a rischio l’ambiente con profili di responsabilità penali più profondi e circostanziati contribuirà a rendere più efficace la battaglia che le istituzioni e le forze dell’ordine quotidianamente portano avanti per garantire la tutela del suolo, dell’aria e delle acque – conclude l’onorevole Venittelli – un testimone importante su cui far crescere la speranza per una diversa e più ampia sostenibilità a vantaggio anche delle future generazioni”.

Commenti Facebook