L’attrice de ” I Cesaroni” Roberta Scardola partecipa al Presepe Vivente di Montenero

1155

Oltre mille visitatori hanno affollato nel pomeriggio di domenica 3 gennaio 2015 le scene del Presepe Vivente di Montenero di Bisaccia, spinti dalla suggestione dei luoghi e anche dalla possibilità di ammirare da vicino la bellezza dell’attrice Roberta Scardola, calatasi perfettamente nel ruolo della Regina Mariamne II alla corte di Erode.
La caratteristica ambientazione delle scene, ricavate all’interno di grotte arenarie antichissime, ha affascinato la Scardola, rimasta letteralmente rapita dalla forza evocativa del teatro naturale del Presepe.
“Sono davvero onorata di aver partecipato a questa sacra rappresentazione della Natività – ha commentato Roberta Scardola – che mi ha dato l’opportunità di immergermi in un’atmosfera davvero magica. Trovo che le nostre tradizioni costituiscano le fondamenta della nostra cultura, ed è per questo che amo venire in luoghi come Montenero di Bisaccia, dove posso respirare e toccare con mano la genuinità della gente e dei suoi prodotti. Trovo il Molise una regione davvero bellissima, che consiglio a tutti di venire a scoprire; le bellezza di questo territorio e la ricchezza delle sue specialità enogastronomiche rendono questi posti davvero unici”.
E a proposito di bontà enogastronomiche, Roberta Scardola non si è lasciata di certo sfuggire una generosa degustazione della famosa ventricina, il salume tipico di Montenero di Bisaccia e dell’intera Valle del Trigno. Al termine della rappresentazione, l’attrice ha voluto scattare le foto assieme a tutti i figuranti del Presepe, oltre che con i fan che gli hanno chiesto autografi.
Presente ieri al Presepe Vivente anche una delegazione del Comune di San Giovanni Rotondo, che ha risposto all’invito rivolto dal sindaco Nicola Travaglini nel corso di una precedente visita presso il comune garganico. L’occasione della visita alla Natività, ha saldato ancor di più il vincolo di amicizia istituzionale tra le due Amministrazioni e ha fornito lo spunto per avviare in futuro una vera e propria collaborazione tra i Comuni di Montenero di Bisaccia e San Giovanni Rotondo.

Commenti Facebook