La montenerese Mattiaccio al Guinness World Record con la torta decorata più grande del mondo

1284

La montenerese Carla Mattiaccio ha raggiunto l’agognato traguardo del Guinness World Record, partecipando assieme a 300 suoi colleghi alla realizzazione della torta decorata più grande del mondo. L’evento, al quale hanno preso parte pasticcieri, decoratori e cake designers provenienti da tutte le regioni italiane, si è svolto dal 1 al 4 ottobre presso l’Hobby Show – Fiera Milano, nell’ambito delle manifestazioni collaterali all’Expo 2015. E a portare in alto i colori del Molise e di Montenero di Bisaccia ci ha pensato, appunto, Carla Mattiaccio.
Il record, certificato da un giudice ufficiale del Guinness World Record, è stato raggiunto grazie ad una torta raffigurante l’Italia intera, contenente tutte le peculiarità di ogni singola regione; una distesa di pan di spagna, crema e pasta di zucchero lunga 16,46 metri e larga 13,94 metri, per un totale di oltre 12.000 porzioni distribuite tra il pubblico e, per la parte eccedente, alle strutture caritative.
“E’ stata un’esperienza unica ed entusiasmante – ha commentato Carla Mattiaccio – che mi ha permesso di conoscere tantissimi colleghi professionisti cake designers, grazie ai quali ho potuto affinare la mia tecnica. Ringrazio l’Amministrazione comunale e i miei concittadini per avermi supportato e spronato fin dall’inizio per affrontare al meglio questa avventura: sono davvero felice di aver potuto rappresentare Montenero e il Molise intero in un contesto così importante”.
“Sono lieto e orgoglioso di poter esprimere a nome mio e dell’intera Amministrazione comunale – afferma il sindaco Nicola Travaglini – le più vive congratulazioni per il risultato conseguito dalla nostra concittadina Carla Mattiaccio. Eravamo certi fin dall’inizio che le sue straordinarie doti, unite a quelle dei suoi tanti colleghi, avrebbero contribuito a scrivere nella storia dei Guinnes anche il nome del nostro piccolo Comune. Grazie Carla, anche a nome di tutta la cittadinanza di Montenero”.

Commenti Facebook