L’impegno delle Camere di Commercio di Campobasso e Isernia per l’efficienza energetica

392

Mercoledì 5 marzo 2014 alle ore 9.00 presso la Sala Convegni dell’Ente camerale di Piazza della Vittoria, le Camere di Commercio di Campobasso e Isernia organizzano un seminario di approfondimento sul tema delle diagnosi energetiche e della gestione efficiente dell’Energia. Durante l’incontro verrà presentato lo “Sportello Energia”, il servizio pubblico e gratuito che consente di sperimentare, informarsi e avere assistenza sulla valutazione di progetti di efficientamento energetico, di sviluppo e utilizzo di fonti rinnovabili . Un servizio, dunque, che i due Enti offriranno sia direttamente, presso le proprie sedi, sia in modalità on -line, attraverso il portale www.lacittadelleenergie.it.

Da diversi anni le Camere di Commercio di Campobasso e Isernia promuovono e realizzano interventi sul territorio finalizzati al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.
Con questo seminario, ancora una volta, i due Enti dimostrano il loro impegno nel supportare le imprese locali e nell’offrire una valida assistenza per il passaggio dalle fonti energetiche tradizionali a quelle rinnovabili.
Un’occasione utile, dunque, per mettere in risalto l’importanza del dialogo con il mondo imprenditoriale e per sensibilizzare il territorio facendo comprendere i reali vantaggi, conseguibili con l’adozione di specifici modelli e strumenti in materia di energia.
Istituzioni e imprese hanno bisogno di lavorare in sinergia per affrontare le sfide di oggi, identificando le possibili alternative ai sistemi di produzione e consumo convenzionali e ottimizzando le risorse disponibili per operare sempre più in una logica di sostenibilità ambientale.
Per partecipare al seminario occorre registrarsi entro lunedì 3 marzo 2014 compilando l’apposito form on line presente sul sito www.cb.camcom.gov.it

Commenti Facebook