Il Papa in Molise? La burocrazia frena, non c’è posto

punto di domandaLa visita di Papa Francesco in Molise, evento straordinario che potrebbe restare scritto nella storia del Molise sta rischiando di saltare. Esageriamo? No. L’itinerario era stato già scelto e presentato a Campobasso, poi è saltata la celebrazione della santa messa allo stadio di Selvapiana, che poteva contenere 30mila persone, come dichiarato in conferenza stampa dalla dirigente comunale, ma è agibile o non agibile? Questione che dopo anni ancora non è stata chiarita, pareva di si, ora sembra di no.

Poi si passa all’area dell’ex – Romagnoli, ma la capienza è della metà dei pellegrini, circa 15 mila, e la sicurezza diminuisce rispetto allo stadio. Voci di corridoio parlano dell’area di Campochiaro, ma niente di ufficiale… Della messa celebrata per il corso … Un vertice tra Frattura e Monsignor Bregantini potrebbe  dare la soluzione, ma il sindaco di Campobasso? Non ha preso ancora possesso di Palazzo San Giorgio, ma darà importanza a questa visita?.

Altra alternativa delle ultime ore la zona industriale del capoluogo.  Dopo il ” chi viene a Corpus Domini?” che era il problema annoso del Comune di Campobasso, ora ci si chiede : si troverà un posto per ospitare Papa Francesco?

Le amministrative hanno tenuto banco e la visita del “Papa” è stata sottovalutata, ora appunto si avvicina il “Corpus Domini”…

Bhè i TG nazionali stanno aspettando e le Iene stanno scaplitando ….

Commenti Facebook