Grande partecipazione al convegno “Terra dei Fuochi”

432

terradeifuochi“Ringrazio quanti hanno preso parte al Convegno formativo rivolto ai chimici ed organizzato congiuntamente con il sindacato nazionale forestale in Molise – ha dichiarato il Presidente dell’Ordine Interregionale dei Chimici dr. Fabrizio Martinelli – e soprattutto le Istituzioni che ci hanno ospitato e permesso di strutturare un evento che ha suscitato l’interesse sia dei professionisti che di molti cittadini, i quali hanno reputato importante seguire ed approfondire una tematica così importante in un momento di criticità dettato dalla particolare attenzione mediatica inerente la tematica dei rifiuti che non ha risparmiato questa splendida terra”.

L’Ordine Interregionale dei Chimici, considerata la positiva risposta al convegno, ha interesse a valutare con le Istituzioni Locali nuove e possibili attività formative che consentano ai professionisti di interagire e formarsi sul territorio, in quanto è un dato emerso dalla grande partecipazione riscontrata al convegno, quanto sia fondamentale l’importanza della Chimica applicata nel mondo civile contemporaneo.

“Per il senatore Enrico Buemi, ospite e tecnico d’eccezione all’evento neonominato in Commissione speciale sui rifiuti e già membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie, della Commissione Giustizia è stata la prima visita ufficiale ad Isernia che – dichiara il dr. Martinelli, -ci ha onorato di essere nostro relatore, auspicando a nome di tutto il Consiglio, che la sua esperienza e competenza possa dare al comparto professionale chimico l’attenzione che merita”.

Commenti Facebook