“Festeggia il Natale in casetta dove l’Unione Italiana Ciechi ti aspetta!”

729

Festeggia il Natale con noi in casetta dove l’Unione Italiana Ciechi ti aspetta! Ogni oggettino acquistato è per noi un sorriso liberato!!!
Questo lo slogan dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Isernia, quest’anno presente sulla “Christmas Street” di Corso Garibaldi, dal giorno 8 dicembre al 6 gennaio 2015, in occasione dei mercatini di Natale. L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale e la Pro Loco città di Isernia in collaborazione con la Camera di Commercio, evento al quale l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti desidera attivamente partecipare. Si tratta infatti di una importante occasione, quale quella del Natale, per dare visibilità a quella fascia di cittadini spesso dimenticati e per risvegliare la sensibilità della comunità su temi importanti come la disabilità visiva, l’inclusione e la partecipazione scolastica di bambini ragazzi e adulti in situazione di cecità.
La Casetta rappresenta quindi il luogo di incontro, condivisione, l’appuntamento per la raccolta fondi, sociale e aggregativo, che unisce il valore della solidarietà all’occasione di fare un piccolo pensiero ai propri cari. Lecconerie e addobbi natalizi saranno la nostra coreografia per motivare chiunque alla solidarietà; d’altra parte si tratta di acquistare oggettini con una piccola offerta, destinata al proseguimento di tutte quelle attività che l’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti di Isernia da anni si impegna a diffondere per promuovere la fruibilità della cultura e l’accesso ai diversi ambienti sociali, culturali e professionali anche per i ciechi e gli ipovedenti gravi.
La cecità non è la malattia infettiva, la paura di questa sì, dunque aiutateci a combattere la paura per abbattere ogni tipo di cecità.
Marco Condidorio

Commenti Facebook