“Erbe aromatiche” in piazza a Termoli, per la ricerca dell’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla

La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, parte con ‘Le Erbe Aromatiche di AISM’ l’iniziativa di raccolta fondi e di informazione sulla ricerca promossa da AISM con la sua Fondazione FISM che si terrà in oltre 600 piazze italiane, sabato 26 e domenica 27 maggio sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica (www.aism.it/aromatiche). A fronte di una donazione di 10 euro, potremo portare a casa una borsina con tre vasetti di salvia, menta e rosmarino – colori, profumi e aromi con cui abbellire gli ambienti in cui viviamo o insaporire i piatti della nostra cucina. Soprattutto, ‘Le Erbe Aromatiche di AISM’ hanno il sapore della “Bontà” che si diffonde in ogni territorio.
L’evento nazionale è evento dedicato interamente alla ricerca scientifica, e si pone in linea con altri eventi già noti come ‘LA GARDENIA DI AISM’ (Marzo) e ‘LA MELA DI AISM’ (Ottobre).
In quest’occasione, migliaia di piazze di tutta Italia si riempiranno con i profumi delle erbe aromatiche che utilizziamo tutti i giorni in cucina: rosmarino, menta e salvia che saranno distribuite in cambio di una donazione.

Tanti contributi che, messi insieme, possono dare una spinta decisiva alla ricerca contro la sclerosi multipla. Dalle 9.00 alle 19.00 il banchetto dell’AISM sarà in piazza Vittorio Veneto a Termoli.

Alla Settimana Nazionale e alle celebrazioni dei 50° AISM è legato il numero solidale 45512. Permetterà di sostenere progetti di ricerca legati alla forma progressiva di SM, la più grave, a oggi orfana di trattamenti efficaci. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; saranno di 5 euro da da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile; di 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

Commenti Facebook