Emergenza neve 2012. Travaglini: deliberata l’anticipazione dei pagamenti

360

travaglini. okIl sindaco Nicola Travaglini informa che la Giunta comunale di Montenero ha provveduto a deliberare l'anticipazione dei pagamenti in termini di cassa, per l'emergenza neve del 2012.  Il responsabile del Settore Finanziario dell'Ente è stato autorizzato, nelle more dell'accredito effettivo del contributo dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile, al pagamento della somma complessiva di € 23.538,71, sulla base del Decreto del Presidente della giunta Regionale del Molise n. 22 del 03/02/2012, con anticipazione dei fondi da parte del Comune di Montenero di Bisaccia.

"La nostra Amministrazione comunale - ha dichiarato il sindaco Travaglini - pur confidando nell'erogazione dei fondi per l'emergenza neve del 2012, così come stabilito con decreto del Presidente della Regione Molise a seguito delle abbondanti nevicate che causarono notevoli disagi nel mese di febbraio di due anni fa, ha scelto di non prolungare l'attesa infinita delle ditte che contribuirono allo sgombero della neve e a quelle che fornirono il sale per il disgelo, deliberando il pagamento delle somme spettanti. Con questa delibera riteniamo di aver dato un segnale di serietà e di responsabilità ai nostri fornitori, conoscendo molto bene le difficoltà economiche che stanno attraversando privati e imprenditori in questo momento storico di grande criticità.
Confido ovviamente nella buona volontà dei vertici della Regione Molise e dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile, affinché si possa arrivare alla rapida soluzione di una vicenda non più procrastinabile".

Commenti

commenti