Concorso Fotografico Nazionale “La Festa del Grano a 360°”, XI edizione

861

In occasione della 210° Festa del Grano in onore di Sant’Anna l’Associazione Turistica Pro Loco di Jelsi e l’A. C. F. “Sei Torri” – T. Brasiliano di Campobasso organizzano la XI edizione del Concorso Fotografico Nazionale “LA FESTA DEL GRANO A 360°”.
Come per le passate edizioni, i fotografi potranno immortalare tutti gli aspetti della festa in onore di Sant’Anna, la mietitura, la lavorazione dei carri e delle trecce, l’addobbo del paese, ponendo particolare attenzione alla sfilata in processione dei Carri e delle Traglie del 26 luglio.
Il concorso è suddiviso in due sezioni (B/N e Colore) e ogni partecipante potrà presentare massimo 4 foto per sezione.
Le foto dovranno pervenire, entro il termine di presentazione del 31 agosto 2015, alla Pro loco di Jelsi in Corso Vittorio Emanuele 157 a Jelsi, presso Punto Copia Piazza Cuoco 27 a Campobasso o consegnate a mano previo contatto telefonico ai numeri riportati nella brochure del regolamento.
REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO
L’Associazione Turistica Pro Loco di Jelsi e l’A.C.F. “SEI TORRI” – T. Brasiliano di Campobasso, in occasione della tradizionale Festa del Grano, organizzano l’ XI Concorso Fotografico Nazionale “LA FESTA DEL GRANO A 360°”. Le foto potranno essere scattate durante tutti i giorni di festa dalla raccolta del grano alla lavorazione delle spighe che formeranno le caratteristiche trecce. Tali lavorazioni saranno svolte ogni giorno nelle vie del paese; allo stesso tempo i gruppi che realizzano i Carri e le Traglie saranno all’opera per la preparazione degli stessi; le operazioni di addobbo delle vie del paese precederanno l’inizio della festa che sarà decisa dal Comitato organizzatore e sarà pubblicata mediante manifesti nonché sui siti internet facenti capo a Jelsi. I fotografi potranno immortalare nei loro scatti ogni aspetto della manifestazione, ponendo una particolare attenzione alla sfilata in processione dei Carri e delle Traglie che si terrà il 26 luglio. I carri rimarranno esposti nelle vie del paese dalla fine della processione e nei successivi giorni di festeggiamenti. Ogni informazione sulla festa è disponibile sui siti internet riportati nelle INFO.
1. PARTECIPAZIONE: la partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotografi e fotoamatori residenti in Italia e all’estero è a titolo gratuito ed è effettuata mediante la compilazione dell’apposito modulo scaricabile dalla pagina facebook della Pro Loco di Jelsi e dal
sito dell’A.C.F. Sei Torri.
2. SEZIONI: il concorso è suddiviso in due sezioni (B/N e Colore).

DATE Termine presentazione opere: 31 agosto 2014 Le date di premiazione e mostra fotografica, saranno pubblicate sui siti internet riportati in calce alla presente e su facebook nei gruppi della Pro Loco Jelsi e dell’A.C.F. Sei Torri

Siti:
www.acfseitorri.it
www.comune.jelsi.cb.it
www.jelsi.com
www.jelsinpiazza.it
www.festadelgranojelsi.it

Commenti Facebook