ANTA e Moligav presentano l’evento denominato “AMAmbientemoliSANO”

862

La tutela dell’ambiente e la salvaguardia del patrimonio naturale del Molise saranno traguardi e obiettivi perseguibili con maggiore efficacia. Su iniziativa del presidente regionale dell’ANTA Molise Domenico Esposito, l’associazione di Guardie ambientali volontarie molisane ‘Moli.G.A.V.’ rappresentate dal presidente Avv. Mariangela Di Biase e i vertici italiani dell’ANTA (Associazione Nazionale per la Tutela Ambientale), hanno stretto, infatti, una collaborazione significativa che verrà perfezionata nel prossimo fine settimana,  sabato 28 e domenica 29 marzo 2015,   nell’ambito di un evento organizzato a Campitello Matese, all’hotel Miletto, denominato: “AMAmbientemoliSANO”. Una due giorni che vedrà impegnate le due associazioni in numerose attività, aperte alla partecipazione esterna.
Tra i capisaldi del protocollo d’intesa che sarà sottoscritto a Campitello Matese, sede dell’ANTA/Moli.G.A.V., per gentile concessione e condivisione di intenti e scopi del Sig. Salvatore Muccilli, l’istituzione del Centro Nazionale di Formazione e Aggiornamento delle Guardie Ambientali Volontarie, aderenti alle due organizzazioni.
Una partnership associativa che vedrà le realtà molisana e nazionale agire insieme per lo studio, la ricerca, l’informazione e la formazione sulle tematiche ambientali che interessano il territorio;   attraverso proposte innovative a beneficio delle aziende, amministrazioni e cittadini su risparmio ed efficienza energetica, energie rinnovabili, rifiuti; nonché garantire la tutela dei valori naturalistici del territorio con l’impegno delle GAV.
Una manifestazione nobilitata che vedrà la presenza del presidente nazionale dell’ANTA Ennio Maccari e di Alessio Berni, segretario nazionale di ‘Innamorati dell’Italia’. Nel ricco programma ci sarà spazio anche per interventi di carattere istituzionale, sia regionale che locale.

Commenti Facebook