Annullo filatelico in occasione della Giornata Mondiale della Poesia di Guardialfiera. Ungaretti mentore dell’evento

289

In occasione della XXXII Giornata Mondiale della Poesia del 2 ottobre in Guardialfiera, a partire dalla mattinata, grazie all’interessamento dell’incredibile vulcanico “patron” Vincenzo di Sabato, vi sarà la possibilità di acquistare, grazie alle Poste Italiane, il francobollo coniato per i 50 anni dalla morte di Ungaretti.


Una perla che arricchisce ancor più la splendida giornata Mondiale del 2 ottobre che vedrà sfilare perle preziose come la Poesia, Edoardo Siravo, Lino Rufo e la sua musica, relatori importanti come Antonio Mucciaccio, Antonella Presutti, Marilena Ferrante, Letizia Bindi, Antonio Vincelli, Maria Carmela Mugnano, Antonio Vincelli nel ricordo di Giovanni Cerri . Gratificazione per l’arte, la poesia e il ristoro del riposo d’autore, la consegna da parte dei Ragazzi della Proloco di Pietrabbondante, coadiuvati dalla locale Amministrazione capeggiata dal sindaco Antonio Di Pasquo, della Panchina d’autore dedicata alla poesia ed alla sua immensa forza trainante.

La consegna avverrà alla presenza di autorità, dei poeti vincitori della Rassegna ” Aforisticamente ” e consegnerà riposo artistico all’attore Edoardo Siravo che, accompagnato dalla musica di Lino Rufo, ci farà viaggiare con la sua sublime lettura di versi senza tempo. La panchina verrà posizionata sul belvedere e verrà consegnata all’Amministrazione Comunale di Guardialfiera guidata dal sindaco Vincenzo Tozzi.

Non ci resta che essere a Guardialfiera il 2 ottobre a partire dalle ore 10,00. Il Mondo, con lo sguardo verso il lago, ci sembrerà più domo ai nostri passi e sarà così pronto di regalarci l’immensità che ci circonda ma che spesso mettiamo in un cassetto senza più tirarla fuori. Ogni tanto, sognare fa bene alla mente ed al cuore.

Il 2 ottobre potremmo godere del sogno e di quel sonno che mai si vorrebbe ” svegliare “.

Commenti Facebook