Valorizzazione del patrimonio tartufigeno regionale, pdl in esame alla II Commissione consiliare

Presieduta dal suo Presidente Angelo Michele Iorio si è riunita nel pomeriggio del 23 settembre la II Commissione consiliare permanente.
In particolare la Commissione ha continuato l’esame della pdl 69 di iniziativa dei consiglieri regionali S. Micone, A. d’Egidio e A. Di Lucente in materia di “Norme in materia di raccolta, coltivazione, commercio dei tartufi e della valorizzazione del patrimonio tartufigeno regionale”, per la quale nel corso della seduta sono stati presentati ulteriori emendamenti e si è discusso di alcuni aspetti relativi agli oneri finanziari. Il relatore del provvedimento, Consigliere Vittorio Nola, si è quindi impegno, con l’assistenza della struttura tecnica, a redigere un testo conclusivo che tenga conto delle proposte emendative e degli approfondimenti in merito agli oneri finanziari. Testo che sarà sottoposto alla Commissione nelle prossime sedute per consentirle di esprimere il parere di rito previsto.
Il Presidente Iorio a norma di Regolamento per il funzionamento dell’Assemblea legislativa ha quindi provveduto a nominare i relatori per le seguenti proposte di legge:
 il Consigliere Aida Romagnuolo per la pdl 79, d’iniziativa della Giunta Regionale, concernente: “La disciplina delle attività commerciali”; la pdl 80, d’iniziativa della Giunta Regionale, concernente: “La disciplina regionale delle attività artigianali”;
 il Consigliere Armandino D’Egidio per la pdl 121, d’iniziativa del consigliere regionale A. Romagnuolo, concernente: “Disposizioni in materia di pescaturismo e ittiturismo”;
 il Consigliere Vittorio Nola per la pdl 131, d’iniziativa del consigliere regionale Armandino D’Egidio, concernente: “Tutela, conservazione, valorizzazione della diversità del patrimonio di varietà, razze e ceppi microbici di interesse agrario e alimentare del territorio molisano” .

Commenti Facebook