Tavolo per modificare la Legge di Stabilità. Il commento di Ruta

robertoruta” Un tavolo tecnico tanto necessario quanto positivo” – ha commentato il sen. Ruta a termine dell’incontro con l’on. Francesco Sanna, consigliere politico del Presidente Letta, promosso dall’on. Laura Venittelli, nel quale sono stati definiti tecnicamente e politicamente i percorsi emendativi da seguire al Senato, per modificare la Legge di Stabilità al fine di consentire il completamento della ricostruzione post sisma del Molise.

Il cantiere è stato aperto nello spirito di piena collaborazione con il Governo – ha sottolineato il sen. Ruta – per rendere utilizzabili i 15 milioni di euro possibilmente già nell’anno 2013 e per avere  nel prossimo trienno 2014/2016 certezza di risorse significative individuate con l’approvazione della Legge di Stabilità 2014, incardinata al Senato, per cui presenterò emendamenti nella giornata di domani”.
 
All’ incontro odierno promosso come detto dall’on. Laura Vennittelli e che ha visto la partecipazione degli esponenti dell’Acem Di Niro Corrado, Paolucci Nicola e Di Renzo Gino rispettivamente presidente, v. presidente e direttore, nonchè dei dirigenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, seguirà l’incontro promosso unitamente all’on. Danilo Leva, con il Ministro Franceschini domani mattina alle nove a Palazzo Chigi sulla stessa tematica.
 
L’intento – conclude il sen. Ruta – è quello di mettere in campo e di unire tutte le forze per avere il massimo risultato possibile consapevoli della drammatica  ristrettezza finanziaria”. 

Commenti Facebook