Regione/ Al via le domande di aiuto per la’Ristrutturazione e Riconversione dei Vigneti

L’assessorato regionale all’Agricoltura rende noto che sono aperti i termini per la presentazione telematica delle domande di aiuto per la’Ristrutturazione e Riconversione dei Vigneti –  Campagna 2022/2023′. 
Le richieste, con scadenza al 29 aprile 2022, devono essere inoltrate esclusivamente per via telematica, secondo le predisposizioni AGEA, sul portale SIAN. Gli interessati possono rivolgersi presso i Centri Autorizzati di Assistenza Agricola (CAA) di riferimento per richiedere tutta l’assistenza necessaria. 
“La misura di ristrutturazione e riconversione dei vigneti, che rientra nel Piano nazionale di sostegno Ocm Vino – spiega Nicola Cavaliere – ha l’obiettivo di aumentare la competitività dei produttori, attraverso il finanziamento di interventi per il rinnovamento degli impianti viticoli. Un rinnovamento che punta a potenziare e valorizzare la qualità del vino, aspetto decisivo e centrale per un territorio piccolo come il nostro che punta soprattutto ai mercati di nicchia. L’ultima esperienza del Molise al Vinitaly – conclude l’assessore – dimostra che siamo in tal senso sulla buona strada e dobbiamo continuare con investimenti e misure di sostegno”. 
L’importo totale assegnato alla nostra regione in questa Campagna è pari a 982.396 euro.

Commenti Facebook