Politica/ I congressi regionali del PD si terranno dopo le elezioni del 2023

Avevamo segnalato l’incongruenza e prendiamo atto di una scelta di buon senso. Ieri si è riunita la Direzione regionale del Partito Democratico del Molise e ha discusso dell’avvio del percorso che porterà al Congresso Nazionale e che terminerà con il voto del 12 marzo del 2023.
Il segretario Vittorino Facciolla ha illustrato ai componenti della Direzione regionale quanto comunicato dal segretario nazionale Enrico Letta, ovvero la decisione di rinviare i congressi regionali in Molise, Lazio, Lombardia e Friuli Venezia Giulia a dopo le elezioni regionali.
I membri della direzione regionale hanno discusso e valutato questa circostanza, votato ed approvato il documento proposto dalla segreteria regionale nel quale il PD Molise fa propria la scelta effettuata dal segretario Letta così confermando la celebrazione del congresso regionale a dopo le elezioni della prossima primavera.

Tra i promotori dell’ipotesi di un congresso regionale si segnalava la consigliera regionale Micaela Fanelli, mentre il segretario regionale Vittorino Facciolla aveva dato la disponibilità a discuterne. Ora una decisione rispettosa degli indirizzi nazionali del partito.

Commenti Facebook