Manifestazione per la Pace a Gaza. La soddisfazione della Venittelli

Nemmeno in Molise è possibile chiudere gli occhi dinanzi a quanto sta avvenendo in Medio Oriente, con l’ennesima guerra tra israeliani e palestinesi. L’onorevole del Pd Laura Venittelli ha aderito idealmente alla manifestazione di solidarietà e sensibilizzazione in favore della pace e delle famiglie che abitano la striscia di Gaza organizzata a Campobasso.“E’ con grande soddisfazione morale che assistiamo come anche la nostra regione si sia mossa, facendo sentire il proprio grido di solidarietà nei confronti degli uomini, delle donne e dei bambini palestinesi della Striscia di Gaza, perché anche con la protesta possono cessare i conflitti”.

Il deputato del Partito democratico purtroppo non riuscirà ad essere presente all’evento a causa di impegni istituzionali precedentemente assunti, ma assicura condivisione e sostegno a sindacati, associazioni, movimenti e partiti politici promotori della manifestazione.

“Pochi giorni fa ho firmato un appello promosso dall’onorevole Tidei e sottoscritto da altri 40 parlamentari in cui viene espresso con forza l’invito a cessare il fuoco. Occorre che l’Europa, ora che si sta riorganizzando nelle sue istituzioni, metta in cima all’agenda il Medio Oriente; l’Italia, nel semestre che guida dell’Unione, si faccia interprete della volontà di pace, divenendo protagonista delle trattative diplomatiche per far rispettare la legalità internazionale”.


 

Commenti Facebook