Macchia d’Isernia, approvato provvedimento per il nuovo polo scolastico Galileo Galilei destinato a scuola d’infanzia

Il Consiglio regionale ha iniziato la valutazione del la “Variante al vigente Piano regolatore del Comune di Macchia d’Isernia per la realizzazione del nuovo polo scolastico Galileo Galilei destinato a scuola d’infanzia”.

L’argomento era stato licenziato con parere favorevole dalla III Commissione consiliare. Ha illustrato l’argomento il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Roberto Di Baggio.

In particolare il provvedimento prevede, come ha spiegato Di Baggio, l’approvazione del cambio di destinazione d’uso di un terreno del Comune di Macchia di Isernia sul quale realizzare il nuovo polo scolastico Galileo Galilei destinato a scuola d’infanzia.

Ciò al fine di dotare lo stesso comune di un nuovo plesso per incrementare la qualità e l’efficacia delle attività formative e dell’offerta didattica , superando così , definitivamente, le evidenti e molteplici criticità dell’attuale edificio scolastico. Sono intervenuti per dichiarazione di voto i Consigliere Greco, Fanelli e il Presidente della Regione Toma. Il provvedimento è stato approvato con 11 voti favorevoli e 5 astenuti.

Commenti Facebook