Lega/Calenda e Romagnuolo, sfiduciano Mazzuto. Resa dei conti in Consiglio regionale

Le consigliere regionali Filomena Calenda e Aida Romagnuolo sfiduciano Mazzuto, ed incontrano la stampa.

Sfiduciamo l’operato di Mazzuto, chiediamo il commissariamento del coordinamento regionale e il governatore Toma farebbe bene a tenere in considerazione questa nostra rimostranza perché non escludiamo ripercussioni in maggioranza qualora il nostro appello fosse ignorato .Come gruppo Lega della Regione Molise comunichiamo al governatore Donato Toma che se non terrà conto di questo, e cioè della nostra istanza di revoca delle deleghe all’assessore isernino, non escludiamo ripercussioni anche in maggioranza”.


” Abbiamo appurato – dice la Romagnuolo – che l’Assessore Mazzuto fino ad oggi ha fatto poco o nulla, anche perchè ha lavorato in piena autonomia e clandestinità senza coinvolgerci in nessuna iniziativa. Chiediamo due cose, la prima che Mazzuto deve dimettersi da Assessore, anche perchè non si è candidato, non ha affrontato un acampagna elettorale, non ha incontrato i cittadini, non ha investito economicamente alla campagna elettorale, cioè non è stato eletto dal popolo. Seconda cosa chiediamo il commissariamento del Comitato regionale della Lega, perchè Mazzuto non ci rappresenta”.


” L’Assessore Mazzuto- afferma la Calenda – ha affermato più volte la sua indeguatezza al ruolo che ricopre. I problemi del Molise sono sotto gli occhi di tutti, ma non mi sembre che l’Assessore al lavoro, alle Politiche sociali e Welfare abbia apportato un valore aggiunto, anzi è stato presentato un emendamento dal senatore Nannicini del PD, ora ci chiediamo l’Assessore Mazzuto è al corrente delle vertenze di lavoro esistenti in Molise? “
Ad intervenire anche un’attivista, che a nome di 312 iscritti al partito ha denunciato il comportamento “non appropriato dell’assessore E dunque sarà inoltrata una denuncia federale alla sede di Milano.


Dopo queste dichiarazioni una replica arriva dal vertice della Lega. “Le due consigliere non parlano e non parleranno più a nome della Lega. Il Molise e la Lega hanno bisogno di gente che lavora, bene e in silenzio, non di personalismi e polemiche”. Lo dice il segretario della Lega, Matteo Salvini, a proposito delle polemiche sollevate da Aida Romagnuolo e Mena Calenda sulla giunta regionale del Molise e contro l’assessore (nonché coordinatore regionale della Lega), Luigi Mazzuto.


Ma le due consigliere regionali Filomena Calenda e Aida Romagnuolo non demordono, vedremo cosa succederà domani, 26 febbraio in Consiglio regionale.

Commenti Facebook