Coordinamento regionale FdI – AN: le nuove sfide del partito

Lunedì 14 luglio, presso la sede del Partito in Isernia, si riunirà l’Assemblea Regionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, composta dai dirigenti locali, dai membri dei coordinamenti Provinciali e dai Grandi Elettori. L’occasione sarà utile per confrontarsi sulla linea politica da seguire nei prossimi importanti mesi, nonché momento di preparazione per le nuove petizioni che vedranno impegnato il partito in tutta Italia.
Con lo slogan #senzatregua è stata, infatti, lanciata da Giorgia Meloni la sfida a porre quattro firme per l’Italia:
·    per dire NO alle adozioni da parte di coppie dello stesso sesso;
·    per lanciare la sfida internazionale sul rientro dei Marò in patria;
·    per chiedere con forza Primarie di coalizione a tutti i livelli;
·    per poter “Scaricare tutto” dalla dichiarazione dei redditi.
” Fratelli d’Italia – AN è una realtà in continuo fermento,-  afferma il portavoce regionale Filoteo Di Sandro- lo dimostra l’attivismo che, nonostante la poca attenzione mediatica, continua ad animare la base del nostro partito – forse tra le uniche attive in questo momento nel centrodestra. Sentiamo la necessità, dopo le europee ed i dibattiti delle sedi romane, di confrontarci con i dirigenti ed i rappresentanti del territorio per tracciare assieme, come un vero partito partecipato, la linea politica  e programmatica che ci accompagnerà nei prossimi mesi.
Lunedì 14 ci riuniremo per disegnare assieme la strada da seguire, alla presenza anche di un Membro dell’Esecutivo Nazionale – Gimmi Cangiano, a dimostrazione della volontà del partito di essere sempre ed in continuo contatto con il territorio.
L’incontro di lunedì sarà anche utile per organizzare la raccolta di firme sulle quattro importanti petizioni presentate da Giorgia Meloni con lo slogan “#senzatregua”.
Nei prossimi giorni, chiameremo a raccolta amici e simpatizzanti per dire NO alle adozioni da parte di persone dello stesso sesso per tutelare la famiglia tradizionale e difenderla dalle “sfide della modernità”; per lanciare una sfida internazionale sul rientro in Italia dei nostri due marò ingiustamente detenuti in India da oltre due anni; per lanciare lo “scarica tutto” dalla dichiarazione dei redditi – vero ed utile strumento di rilancio dell’economia delle nostre famiglie ormai tartassate dalla crisi e, infine, per lanciare le primarie di coalizione a tutti i livelli.
Su quest’ultimo punto, in particolar modo, dopo aver raccolto l’adesione del NCD e di frange di Forza Italia, sentiamo di doverci battere con vigore nella convinzione che l’unico vero e reale rilancio del centrodestra non possa prescindere dall’investitura popolare con lo strumento delle primarie. L’esempio delle amministrative Campobasso, solo per citarne uno, ci ha insegnato che è arrivato il momento di dire basta alle “operazioni di palazzo” con un ritorno sano alla politica dei partiti, radicati, partecipati e vicini alle esigenze del territorio.
Il nostro impegno prosegue senza tregua, siamo a fare da baluardo all’avanzata del renzismo, forti dei nostri valori e della necessità di dare risposte concrete alle tante necessità; è una battaglia che continuiamo nel tempo.

Commenti Facebook