In data 07.11.2016 questo Sindacato Autonomo CSA teneva un’assemblea del personale comunale per discutere su una lunga serie di problematiche, quali, la mancata adozione del Contratto Decentrato Integrativo e la mancata adozione del FONDO (salario accessorio) per il personale dell’area del comparto e dell’area dirigenziale, la mancata adozione del Regolamento per la Disciplina, la costituzione e la ripartizione degli incentivi per funzione tecniche per i tecnici comunali, la mancata valutazione dell’attività lavorativa dei dipendenti, il mancato pagamento delle indennità di produttività ai dipendenti, pattuita per gli anni 2012 – 2013 – 2014 e mai pagata.
Venivano evidenziate inoltre le criticità sussistenti tra il personale ed in particolare la disorganizzazione del Corpo della Polizia Municipale, dipendenti nella maggior parte dei casi dall’assenza di taluni dirigenti che di fatto sono presenti solo sulla carta.
Alla riunione partecipava anche il Sindaco ed alcuni Consiglieri Comunali.
Il Sindaco, da poco eletto, recepiva con attenzione le criticità segnalate ed assicurava il suo interessamento per dare alle stesse una giusta soluzione.
Ad oggi i cittadini ed il personale vogliono sapere quali soluzioni sono state date.
Pertanto, questo CSA, prima di intraprendere altre iniziative, ha organizzato un incontro nell’aula consiliare del Comune dalle ore 10.00 alle ore 12.00 del 28.03.2017 per discutere sui predetti punti all’O. d. G. e tutti i dipendenti sono stati autorizzati a partecipare, previa comunicazione verbale al proprio superiore/dirigente, prima di lasciare il proprio ufficio/servizio/attività.
Il Sig. Sindaco, l’Assessore al Personale ed ogni altro Amministratore Comunale (maggioranza ed opposizione) nonché il Segretario comunale ed i Dirigenti sono invitati a partecipare.
Il Sindacato CSA organizza incontro con i dipendenti del Comune di Isernia
Commenti Facebook