Frazione Castelromano: imminente il potenziamento della linea Adsl

431

È imminente l’attivazione del potenziamento della linea Adsl nella frazione Castelromano e nelle borgate occidentali. Si tratta d’un pro­getto av­viato al­cuni anni fa e che ora, dopo che lo scorso gennaio la Telecom ha ac­cettato di fornire il traliccio che servirà da Ponte Radio, potrà final­mente trovare effettiva funzionalità. «È un servizio fondamentale per molti cittadini – ha dichiarato il con­sigliere comunale Antonia Patriarca, che sta seguendo le fasi conclu­sive del progetto –. La connessione internet per mezzo d’una piatta­forma Adsl in modalità wireless rende molto più rapida ogni operazione da svolgere attraverso il web. Il lavoro, lo studio e molte altre attività quotidiane ormai non possono più prescindere dalla rete.

Con la creazione di un ponte radio – ha aggiunto Patriarca – e la rea­lizzazione di una piattaforma di gestione e di controllo della connes­sione, anche a Castelromano e nelle borgate occidentali si avrà una copertura hotspot wi-fi ca­pace di garantire stabilità di collegamento e migliore efficienza dei tempi operativi».
L’amministrazione comunale ha pure dato l’avvio alle procedure per attivare il medesimo servizio Adsl in tutte le altre aree periferiche che ne sono sprovviste.

Commenti Facebook