Voucher per l’internazionalizzazione: al via la procedura di registrazione

830

Al via la procedura di registrazione online per le PMI e le reti di impresa che intendono richiedere il Voucher per l’internazionalizzazione.  A partire dal 1° settembre 2015, le micro, piccole e medie imprese (MPMI) e le reti di impresa che intendono richiedere il voucher per l’internazionalizzazione (DM 15 maggio 2015), possono registrarsi attraverso la procedura online ExportVoucher predisposta dal Ministero dello sviluppo economico (Mise) e disponibile all’indirizzo https://exportvoucher.mise.gov.it
Per registrarsi al sistema ExportVoucher occorre che l’impresa:
·    sia regolarmente iscritta al Registro delle Imprese
·    abbia preventivamente comunicato allo stesso un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (indirizzo PEC) ai sensi dell’art 16 del decreto-legge 185 del 2008 e dell’art. 5  del decreto-legge n. 79 del 2012.
L’indirizzo PEC, che sarà utilizzato per la trasmissione delle credenziali di accesso al sistema (password), è esclusivamente quello che risulta dal Registro delle Imprese; pertanto è necessario che sia attivo e consultabile.
Si raccomanda di procedere alla registrazione, tempestivamente così da avere tutto il tempo per risolvere eventuali problemi.
Le domande per la richiesta dei voucher potranno essere inviate a partire dalle ore 10.00 del prossimo 22 settembre, ma già dal 15 settembre sarà possibile compilare on line le domande stesse e firmarle digitalmente.  Per ulteriori informazioni e approfondimenti si invita a consultare la Guida alla registrazione scaricabile dai seguenti siti:
Unioncamere Molise www.mol.camcom.it
Camera di Commercio di Campobasso www.camcom.gov.it
Camera di commercio di Isernia www.camcomisernia.net
Per eventuali chiarimenti sulla procedura informatica di registrazione dell’impresa è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected]

Commenti Facebook