“Sinergie tra Horizon 2020 e Fondi Strutturali 2014/2020”. Lo Sportello Europa e l’agenzia Apre, danno il via alla formazione per i dipendenti.

Nell’ottica di rendere più efficiente ed efficace l’azione di “disseminazione” sulle opportunità offerte dall’Ue, lo Sportello Europa della Regione Molise, in collaborazione con Apre (Agenzia per la Promozione e la Ricerca Europea) ha organizzato una due giorni di formazione destinata ai dipendenti dell’Ente regionale che inizierà domani, giovedì 26 marzo, alle 9.30 presso la sede del Parlamentino della Regione Molise in via Genova 11 e si concluderà venerdì 27 marzo.

A guidare i partecipanti in questo lungo ma funzionale percorso ci sarà Gianluigi Di Bello, il punto di contatto nazionale dell’APRE, che entrerà nel vivo delle misure e delle procedure che si applicano nel Work Programme H2020, individuando anche le modalità più idonee a livello regionale al fine di rendere possibili idee progettuali costruite utilizzando in modo ottimale i Fondi Strutturali.

Con questo primo appuntamento lo Sportello Europa della Regione Molise entra sempre più nel vivo delle sue attività, orientate anche alla formazione” precisa il Consigliere delegato alla Programmazione, Vincenzo Cotugno. “D’altronde le direttive imposte alle Regioni dalla Strategia 2020 chiedono alle Amministrazioni Pubbliche il rafforzamento delle proprie strutture della conoscenza per affrontare questa grande sfida. E sicuramente quelle della Regione Molise saranno in grado di farlo”.

Commenti Facebook