“Servizi di cura per l’Infanzia”, Avviso Pubblico di chiamata a progetto per i Comuni molisani

E’ stato pubblicato il bando«Definizione e sperimentazione di servizi innovativi e integrativi per la prima infanzia, nei Comuni non coperti da altri servizi o dove questi siano particolarmente deboli».
L’oggetto dell’ Avviso pubblico consiste nella realizzazione dell’Azione 3“Definizione e sperimentazione di servizi innovativi e integrativi per la prima infanzia, nei Comuni non coperti da altri servizi o dove questi siano particolarmente deboli” -Importo euro 527.927,00 del Piano di Azione tematico riferito all’Obiettivo di Servizio “Servizi di cura per l’infanzia” approvato con deliberazione di Giunta regionale n. 497 del 01 ottobre 2014 .
Saranno finanziate, le seguenti attività:
-creazione o implementazione di servizi innovativi e integrativi per la prima infanzia (spazio gioco e servizi educativi in contesto domiciliare) a titolarità privata, a patto che si convenzionino con almeno un Comune e quindi risultino come nuovi o maggiori servizi;
-conversione di attività private a stampo ludico (ludoteche e similari) in servizi alla prima infanzia conformi alla normativa regionale, attraverso il finanziamento dell’adeguamento dei requisiti professionali del personale coinvolto, il finanziamento di limitati adeguamenti strutturali per la messa a norma dei locali, il finanziamento per l’acquisto di materiale necessario all’esercizio del servizio secondo la normativa di riferimento.
I Comuni sono invitati a presentare uno o più progetti ricadenti nel proprio territorio secondo il Modello “A” allegato all’ Avviso.Possono presentare i progetti anche i Comuni associati attraverso convenzioni, accordi o intese, purché stipulati da almeno tre municipalità con individuazione del Comune capofila che agirà in nome e per conto degli altri Comuni.
BANDO

Commenti Facebook