Imprese molisane iscritte al MEPA: adempimenti in scadenza!

Cambiamenti in corso per il Mercato elettronico della PA: dal prossimo 28 agosto 2017 due nuovi bandi (uno per i beni e uno per i servizi) sostituiranno integralmente tutti i bandi attuali, ad eccezione di quelli per lavori di manutenzione che resteranno inalterati. 
Il MEPA è il mercato interamente virtuale, gestito da Consip per conto del Ministero Economia e Finanze, in cui le amministrazioni acquirenti e i potenziali fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on line contratti di fornitura legalmente validi.
Dal 26 luglio sul sito www.acquistinretepa.it è possibile consultare la documentazione di dettaglio dei due nuovi bandi Beni e Servizi che sostituiranno tutti i bandi attualmente presenti, ad eccezione di quelli sui lavori.
I Bandi saranno attivi, per l’abilitazione di nuove imprese e per gli acquisti delle Pubbliche Amministrazioni, a partire dal prossimo 28 agosto.
Gli attuali fornitori abilitati al MePA dovranno confermare o modificare la propria abilitazione, grazie a una procedura di pre-abilitazione ai nuovi bandi, disponibile fino al 18 agosto.
Tutti i fornitori già abilitati che dall’8 giugno fino al 18 agosto 2017 si saranno “pre-abilitati” ai nuovi Bandi, beneficeranno del trasferimento dei propri cataloghi nella nuova struttura, senza ulteriori oneri.
I fornitori già abilitati che, invece, NON si saranno pre-abilitati entro il 18 agosto 2017 dovranno nuovamente abilitarsi al MEPA secondo la procedura che sarà resa operativa alla fine di agosto 2017 e attenderne l’esito secondo le consuete modalità operative e i tempi di valutazione amministrativa dell’istanza.
La Camera di commercio del Molise invita quindi tutti i fornitori già registrati sul MEPA a sfruttare la possibilità della pre-abilitazione, in modo da risparmiare sui tempi e sui costi di una eventuale nuova registrazione ed evitando quindi spiacevoli ritardi per l’attività dell’impresa stessa.
Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito istituzionale dell’Ente.

 

Commenti Facebook