Imprenditoria/ Nasce Confaziende la presidenza all’imprenditore Gianni Fratarcangeli

E’ stata costituita l’Associazione nazionale di imprese denominata CONFAZIENDE: Confederazione Italiana della Piccola Media Impresa con sede a Roma.

L’associazione nazionale sindacale di imprese nella forma di associazione non riconosciuta ex art. 36 , ha l’obiettivo di tutelare gli interessi e i diritti delle imprese costituite in forma individuale o societaria , nonché i consorzi di imprese e le associazioni temporanee di imprese e le associazioni tra professionisti.

Nuove sfide e ambiziosi obiettivi si pongono alla base della neo costituita Associazione di categoria , la stessa guarda oltre l’ambito territoriale infatti , puntando l’occhio alle possibilità oltre Nazione , al fine di coniugare le esigenze del mercato e degli associati, vuole puntare ad una realtà internazionale. Vanta infatti tra i propri associati anche aziende d’oltre oceano .

Laura Aramini

Tra coloro i quali hanno da subito sposato il Nostro progetto, spiega il Presidente Fratarcangeli ,- già noto nel panorama nazionale poiché a capo della Turismo Fratarcangeli Società leader nel settore dei trasporti ,- “vi sono anche realtà extra_ue, parliamo della Colonneli Brothers Inc. con sede in New Jersey, che si occupa di costruzioni di autostrade e manutenzione di ponti e della Transit Construction con sede in New York, nell’ambito della progettazione e costruzione di lavori di cantiere. Viviamo in un momento particolare di ripresa dal covid , le aziende sono in sofferenza , ma nonostante ciò , crediamo nelle potenzialità del made in Italy e della collaborazione tra imprese operanti nei diversi settori , per cui , – da Imprenditore,- dico, non è il momento di fermarsi, ma di cogliere le opportunità per ripartire e riprendere il mercato del lavoro , con più profitti dell’era pre covid. Siamo Italiani non possiamo e non dobbiamo permetterci che un momento di pausa forzata , seppur con grandi e gravi ripercussioni economiche, possa fermare il potenziale impresa , per questo il mio ruolo , all’interno della associazione, sarà quello di stimolare le Aziende alla ripartenza , per conquistare il mercato e tornare finalmente a vedere la luce. Confaziende è un progetto ambizioso , ma da imprenditore guardo avanti e con orgoglio, ci credo e voglio trasmettere la mia positività alle Imprese che già sono parte di noi e alle altre che vorranno associarsi.”

L’Avv.Aramini Laura, quale Vice-Presidente , sostiene che – “dalle grandi difficoltà nascono i grandi progetti. Confaziende ne è l’esempio. Ci sono diverse associazioni di imprese , ma vogliamo distinguerci in primis perché ci crediamo e poi perchè non possiamo permetterci di fermarci ….

Lo dobbiamo a Noi e ai nostri figli , alla nostra cara Italia . Occorre studiare nuovi ambiti di intervento e nuove metodologie di fare impresa , il mercato del lavoro post covid è cambiato , sta cambiando, con Confaziende vogliamo offrire ai nostri partner tutto il supporto legale- tecnico-operativo al fine di avere gli strumenti giusti per affrontare il cambiamento e non farsi trovare impreparati di fronte alle nuove realtà . Al nostro interno staff di professionisti sono pronti a fornire tutto il supporto necessario . Siamo pronti per le Grandi sfide “-conclude l’Avv.Aramini .

Ornella Balzani

Confaziende_afferma la Dott.ssa Balzani, già Segretario Generale – “ha l’ambizioso progetto , rispetto ad altre Associazioni di categoria che si occupano di assistenza e consulenza alle imprese e già operanti sul mercato, di voler personalizzare l’assistenza alle proprie aziende associate, confezionando di volta in volta un “abito su misura” per ognuna e rispettandone le peculiarità , la tipologia merceologica e il tessuto territoriale in cui opera. In quest’ottica e in quella più ampia, di voler contribuire alle sfide di un mercato sempre più competitivo , intende porsi a fianco dell’azienda in qualità di “BUSINESS PARTNER” per migliorarne e potenziarne le performance , avvalendosi di uno staff di comprovati e validi professionisti di settore .”

Commenti Facebook