Cinema e audiovisivo in Molise, la Regione approva il bando per sostenere le nuove produzioni

Il Molise diventa un set cinematografico. Un’idea che si concretizza finalmente, non in termini di estemporaneo apprezzamento di cineasti e produttori, come è avvenuto in passato, ma come fattore propulsivo di una strategia che la Regione Molise ha messo in atto per lo sviluppo economico, culturale e turistico del territorio.

E’ stato infatti emanato un Bando che disciplina la concessione di contributi a sostegno della produzione di opere cinematografiche e audiovisive realizzate prevalentemente in Molise da imprese operanti sul territorio nazionale e/o europeo.Si tratta di un provvedimento che segna un importante punto di partenza per dare il giusto sostegno a un settore che, se ben stimolato, è in grado di generare ricadute economiche interne, con benefici sul piano occupazionale e della valorizzare il territorio in termini di flussi turistici.

La finalità è quella di contribuire allo sviluppo della filiera regionale, alla professionalizzazione dei suoi differenti attori, alla promozione del territorio e alla sua evoluzione culturale tramite l’incremento di nuovi investimenti.

Le candidature possono essere presentate a partire dalle 11 di lunedì 3 ottobre 2022 fino alle 11 di venerdì 14 ottobre 2022. Al fine di agevolare la candidatura sul presente Bando e per fornire adeguata informazione all’utenza è istituito un apposito Help Desk, all’interno del quale sono pubblicati i chiarimenti susseguenti a specifiche richieste (FAQ). L’Help Desk, per proporre le FAQ, può essere contattato fino alle 12 del 3 ottobre 2022 sia all’indirizzo e-mail [email protected] (avendo cura di riportare nell’oggetto la dicitura: “Bando per il sostegno alla produzione di opere cinematografiche e audiovisive, realizzate da imprese operanti sul territorio nazionale, europeo”) sia al numero telefonico 0874/4291.

Link determinazione e bando

Commenti Facebook