CCIAA Molise- “Ars Digitalia” : un’iniziativa per supportare le imprese nella di digitalizzazione e nella definizione di una strategia web

Prosegue l’impegno della Camera di Commercio del Molise nelle iniziative tese a sviluppare la cultura dell’innovazione e a promuovere la digitalizzazione delle imprese.  Dopo i positivi risultati conseguiti nell’ambito del progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale” realizzato dal sistema camerale in collaborazione con Unioncamere e Google, al quale hanno aderito oltre 50 imprese molisane, la Camera di Commercio del Molise desidera dare continuità a quanto realizzato fino a questo momento.
Si chiama“Ars Digitalia Molise” la nuova iniziativa realizzata dall’Ente camerale con il supporto di Unioncamere e dell’Istituto G. Tagliacarne, ed ha il duplice obiettivo di contribuire a diffondere la cultura dell’innovazione e favorire la digitalizzazione delle imprese.
Le PMI molisane iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio del Molise potranno rivolgersi all’Ente per ricevere assistenza gratuita finalizzata a sviluppare una strategia Web personalizzata, attraverso:
· attività formative: volte a sensibilizzare il tessuto produttivo sulle opportunità offerte dal digitale;
· diagnosi aziendale volta alla ricognizione delle caratteristiche delle imprese;
· orientamento tecnologico finalizzato a individuare e suggerire soluzioni ICT volte al miglioramento del proprio vantaggio competitivo.
Per aderire all’iniziativa è possibile compilare la scheda di adesione on- line presente sul sito www.molise.camcom.it

Per ulteriori informazioni o per un appuntamento scrivere a promozione@molise.camcom.it oppure chiamare al numero 0874-471567.

Commenti Facebook