Bando dedicato all’agricoltura sostenibile e resiliente per la produzione alimentare e non alimentare

946

La JPI FACCE – iniziativa intergovernativa, a cui partecipano 21 Paesi dell’Unione Europea e associati, volta a promuovere la ricerca nei settori dell’agricoltura, della sicurezza alimentare e del cambiamento climatico – ha lanciato un bando nell’ambito del progetto ERA-NET Cofund FACCE SURPLUS, dedicato all’agricoltura sostenibile e resiliente per la produzione alimentare e non alimentare. Dotato di un budget complessivo di 15 milioni di euro, il bando è cofinanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) con 1 milione di euro, di cui 500.000 euro di contributo alla spesa e 500.000 euro di credito agevolato.
Il bando ha lo scopo di migliorare la collaborazione e la cooperazione attraverso lo Spazio europeo della ricerca nel settore dei sistemi di trasformazione integrati e di produzione di biomassa sia alimentari sia non alimentari, inclusa la bioraffinazione. In questo modo, esso mira a sostenere l’innovazione e la creazione di valore dalla biomassa e dalle bioraffinerie in sinergia con l’intensificazione ecosostenibile della produzione di biomassa agricola, tenendo conto delle necessarie condizioni economiche, ambientali e sociali e della resilienza ai cambiamenti climatici.

La scadenza per la presentazione della proposta preliminare è fissata alle 14 del  4 marzo 2015.
BANDO

Per ulteriori approfondimenti e/o consulenze specifiche ci si può rivolgere allo Studio  Terminus Srl – Elaborazione Dati Contabili e Servizi Caf ai seguenti indirizzi:
-CAMPOBASSO, via Duca d’Aosta 3/A, Tel. e Fax 0874/98926
– TERMOLI, via Asia 3/A, tel. 0875/81419
– ROMA, Impresapuntonet Via Tiberina Km 16.200 Località  Santa Maria , Capena 06-87696266 e 3478666683
–  [email protected]

Commenti Facebook