Successo per la terza edizione dei mercatini di Natale a Larino

593

Il Vice Sindaco di Larino, con delega al Centro Storico, ringrazia gli organizzatori dei mercatini di Natale, per il loro impegno e per l’ottima riuscita della manifestazione. “Vorrei poter ringraziare l’associazione CAR per la manifestazione dei mercatini di Natale che organizzano ormai da tre anni – dice Assunta D’Ermes – è sempre un successo, l’obiettivo di vedere vivo il centro storico è stato raggiunto, ed è stupendo, confortante, incoraggiante. L’atmosfera calda che ricorda il Natale, le botteghe piene di gente, i bambini curiosi e ansiosi di aspettare Babbo Natale, gli Zampognari itineranti che intonavano musiche di rievocazione natalizia, non mancava proprio nulla.

Vorrei come tutti che nel periodo invernale il centro storico fosse sempre così pieno di vita – continua il vice Sindaco – un grazie particolare alle api operai che oltre al loro tempo prezioso ci hanno messo la faccia e la forza. Ce ne fossero di associazioni così attive e così in gamba, ce ne fossero di giovani! Il Car ci dà ad ogni manifestazione una lezione di vita, di cittadinanza attiva e positiva. Sono rammaricata e delusa dalle voci invidiose e stupide che insinuano il dubbio che il tutto sia a scopo di lucro, ricordo che l’associazione ha realizzato “il Natale nel Borgo” senza contributi pubblici e utilizzando il ricavato solo per ripagare le spese necessarie per organizzare la manifestazione.
Mi auguro per il futuro che l’Associazione voglia ancora organizzare questa bellissima iniziativa che riporta gioia e vita nel nostro amato Centro Storico”. Una manifestazione riuscita dunque e che fa ben sperare per il futuro.

Commenti Facebook