Quali sono le migliori location per lo Speed Date? Eleganza e buon gusto sono i segreti per la buona riuscita di una serata

652

Quando si parla di Speed Date, il gioco più divertente per conoscere altri single in un clima di allegria e spensieratezza, la scelta della location è fondamentale; come afferma lo stesso Staff dell’agenzia specializzata in eventi per single. Occorre trovare le giuste atmosfere, che siano intime ma non troppo e che mettano al proprio: ma quali sono i locali italiani più cool scelti per l’occasione? Lo Speed Date a Roma si svolge da anni al Mò Mò Republic, uno dei locali più amati e frequentati della Capitale.

Una villa dell’Ottocento in stile liberty immersa nel verde dell’elegante quartiere di Monteverde, con ampi spazi non dispersivi, arredi moderni dai colori caldi che ben si sposano con l’illuminazione confidenziale. Tre piani da scoprire arredati con gusto, tra pavimenti originali, caminetti d’annata, caratteristici lampadari a sfera e un ampio giardino in cui, nelle giornate dal clima mite è possibile ammirare dei coniglietti che girovagano in assoluta libertà. Il tutto condito dalla qualità della ristorazione sia per le cene che per gli aperitivi.
Ci spostiamo al nord, precisamente a Milano nella storica location del Gioia 69 che da anni ospita il gioco dello Speed Date. Ubicato pressi della Stazione Centrale di Milano, il locale è ampio, essenziale e chic. L’arredamento, curato e minimalista in cui spiccano luci, specchi e poltroncine in cavallino non potevano mancare in un locale di gran moda come il Gioia 69 che spicca fra le varie location della città capitale del fashion system; con il suo stile invidiabile non poteva essere da meno. Tra i locali più chic dove si svolgono gli Speed Date figura, tra gli altri, il Gioja Bar di Treviso, situato nella Great Room del Best Western Hotel. Il Gioja Bar, con un arredo molto curato e dai colori caldi, è rinomato in città per il suo bancone retroilluminato e per la sua disinvolta capacità di cambiare stile e clientela: dall’elegante caffetteria mattutina, al gustoso ristorante per pranzo, per trasformarsi poi in una location di tendenza la sera in cui ascoltare della buona musica, e conoscere nuovi amici single, gustando un ottimo cocktail, vera specialità del locale. Da segnalare anche tra le location più in voga il Blanco di Genova, dallo stile pure dato dal bianco degli arredamenti, diventata negli ultimi anni uno dei posti più frequentati “sotto la Lanterna”, e lo S’Move di Napoli, le cui pareti ricurve danno vita a linee e giochi dinamici che rendono questa location elegante, moderna e al contempo divertente.
Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date ci tiene a spiegare l’interesse con cui il suo Staff sceglie le differenti location: “Quando si organizza un evento, di qualsiasi tipo di manifestazione si tratti, è importante valutare e scegliere in maniera oculata la location in cui l’avvenimento si svolgerà per non deludere le aspettative e le attese di coloro che vi prenderanno parte. L’impatto iniziale è quello che conta”.

Commenti Facebook