Comune di Larino: la minoranza chiede convocazione urgente di consiglio per la questione “Gran Manze”

628

Richiesta di convocazione urgente di consiglio comunale monotematico aperto alla partecipazione di tuttiI sottoscritti consiglieri comunali Rossella Mammarella, Giulio Pontico e Michele Urbano con il presente atto e ad ogni effetto di legge e di regolamentoCHIEDONO La convocazione urgente di un consiglio comunale monotematica aperto alla partecipazione di tutti, (cittadini, associazioni, professionisti del settore ecc. ) avente ad oggetto il seguente punto all’ordine del giorno:

1.    Progetto GRANMANZE. Determinazioni.

Torniamo a chiedere la convocazione e lo svolgimento di un consiglio comunale monotematico relativamente al progetto denominato GRANMANZE (come già richiesto una prima volta CON INTERROGAZIONE SCRITTA presentata lo scorso Luglio 2013) che appare assolutamente necessario vista la completa assenza di discussione e di approfondimento nelle sedi istituzionali. Risulta indispensabile, a nostro avviso, analizzare tutti gli aspetti riguardanti le possibili ricadute negative sui nostri territori. 

A questo proposito sarà indispensabile la presenza di esperti del settore che possano illustrare le caratteristiche del progetto e l’impatto ambientale che ne deriverà. L’amministrazione comunale dovrà, attraverso i canali istituzionali, acquisire la documentazione e tutte le informazioni necessarie che permettano  una conoscenza completa ed ufficiale  del progetto.
La difesa e la valorizzazione del nostro territorio spettano a tutti i cittadini: ognuno di noi ha il diritto ad essere informato e il dovere di difendere tale patrimonio comune. Si attende inoltre fiduciosi la convocazione della conferenza dei capigruppo per stabilire tempi e modalità di svolgimento del consiglio comunale così come richiesto.

I consiglieri comunali

Rossella Mammarella         

Michele Urbano         

Giulio Pontico

Commenti Facebook