Toro/ Un 54enne denunciato dai Carabinieri per truffa telefonica

186

Nell’ottica del contrasto alle truffe perpetrate in danno delle fasce più deboli, come più volte i Carabinieri del Comando Provinciale hanno indicato come arginare e contrastare il fenomeno attraverso una vera e propria campagna di incontri con la popolazione, ed anche a mezzo della stampa, nella mattinata odierna i militari della Stazione Carabinieri di Toro (CB), al termine di attività investigativa, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa a mezzo del telefono un 54enne di origini catanesi, già noto alle Forze dell’ Ordine.

L’ attività scaturisce dalla denuncia presentata nell’estate scorsa da un cittadino del luogo il quale aveva ricevuto la telefonata di una donna sconosciuta che lo aveva informato di essere destinatario di una donazione e che, per poter riscuotere la somma, avrebbe dovuto preliminarmente effettuare una ricarica in denaro su una determinata carta di pagamento, cosa che l’ ignaro cittadino effettuava.

Successivamente si rendeva conto che non esisteva alcuna donazione e che era rimasto vittima di una truffa. Il denunciato è risultato essere l’intestatario della carta di pagamento sulla quale è stato effettuato il versamento da parte del cittadino. Gli accertamenti esperiti dal quel Comando Stazione hanno consentito, quindi, di appurare l’effettivo accredito dell’importo indicato senza poi alcuna successiva elargizione.

Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso
Compagnia di Campobasso
Commenti Facebook