Pietracatella/ variante sulla SS.645, un lettore scrive al ministro Toninelli

Lettera in redazione
Egregio Ministro delle Infrastrutture è trasporti, dottor Danilo Toninelli, ti scrive Natalino stocco della Lega Salvini per il Molise per chiederti di trovare una somma economica di euro 25 milioni per realizzare una variante sulla statale 645 Fondovalle Tappino, causa una frana in movimento da circa vent’anni tra il km 18 e 19:00 in comune di Pietracatella (Campobasso). Attualmente questa strada è monitorata costantemente dal compartimento Anas del Molise, con lavori di manutenzione ordinaria essendo unica strada di collegamento con le regioni Puglia e Campania, che si interrompa a causa della Frana sarebbe un guaio serio per la zona del Fortore in quanto non ci sono più strade di collegamento a scorrimento veloce.
Attualmente la Anas compartimentale del Molise ha effettuato sondaggi diagnostici per realizzare la variante che si realizzerà sul lato destro del fiume Tappino, su viadotto con intersezione con la rotonda dietro la località ‘Rondine’ con la strada statale 212 Valfortore e la statale 17 per Lucera Foggia; ancora non si sa nulla della realizzazione di questa variante, pertanto ti chiedo di intervenire presso il governo nazionale per recuperare tali fondi economici per realizzare in tempi brevi questa importante opera, che darebbe vita nuova all’area del Fortore molisano. Ci aveva provato caro ministro (come promessa elettorale) l’ex sindaco di Riccia Micaela Fanelli e l’ex consigliere regionale Salvatore Ciocca; finita la baldoria elettorale, con la sconfitta del PD della signora Fanelli e di Salvatore Ciocca si sono perse le tracce, non si sa più dove sono e la variante è rimasta sulla carta.
I cittadini stanno ancora aspettando, nonostante (sempre in campagna elettorale) si sia presentato a Riccia il presidente dell’Anas nazionale l’ingegner Armani; tante belle parole elettorali, poi il nulla. Pertanto ti chiedo un tuo interessamento per sistemare una volta per tutte la frana sulla statale 645 Fondovalle Tappino .

Natalino Stocco (lega Salvini per il Molise e dell’amatissimo Polesine)

Commenti Facebook