Palazzo San Giorgio: Costituita la Federazione dei Moderati di Centro

681

Condivisione di valori ed ideali, appartenenza all’area politica dei moderati e di centro, centralità della persona e del cittadino: sono i proncipali elementi di un nuovo percorso politico – amministrativo che i gruppi consiliari Unione dei Democrativi Cristiani, Popolari per l’Italia e Centro Democratico intendono promuovere a Palazzo San Giorgio attraverso la costituzione della federazione dei gruppi consiliari al comune di Campobasso. Tale aggregazione di fatto costituisce la seconda forza in assoluto , sia per il numero di componenti sia per la rappresentanza del consenso elettorale di 4.115 voti riportati alle elezioni per il rinnovo dl Sindaco e del Consiglio comunale di Campobasso del maggio 2014 e si pone in controtendenza rispetto alla frammentazione dell’attuale quadro politico – amministrativo.

Il 2015 registra dunque la novità politica del nuovo raggruppamento “centrista” che si prefigge un percorso che, aprtendo dalle linee programmatiche approvate lo scorso novembre dal Consiglio comunale, determini le scelte e le priorità del nuovo corso amministrativo attraverso un’azione che veda l’area dei moderati protagonista negli organi istituzionali comunali, riportando ” la palla al centro” nel dibattito politico e amministrativo. Scopo prioritario dell’intergruppo sarà quello di restituire ai cittadini un ruolo decisionale reale e da protagonisti invertendo il trend di diffusa e crescente disaffezione verso le istituzioni e la politica, e nel contempo di riaffermare il primato politico di Campobasso, il ruolo proncipale che le compete quale capoluogo di regione, la funzione di guida e riferimento del Molise, ribadendone l’autorevolezza, il prestigio e il primato regionale. L’iniziativa è aperta ed è rivolta agli altri consiglieri comunali e gruppi consiliari presenti al comune di Campobasso che si riconoscono nel progetto.
Michele Ambrosio, PIetro Montanaro, Massimo Sabusco UDC
Pasquale Colarusso, Sabino Iafigliola PPI
Elio Madonna C.D.

Il  documento è stato sottoscritto il 23 aprile dai gruppi Udc, Ppi e Cd per la costituzione di un intergruppo in seno al Consiglio comunale di Campobasso. Il documento è stato consegnato il 27 aprile 2015 al Sindaco, Antonio Battista, e all’ufficio di presidenza del Consiglio per le comunicazioni di competenza.

Commenti Facebook