Operazione antidroga a Campobasso/Smantellato clan nigeriano, 3 arresti

All’alba di oggi, martedì 20 settembre, è partito il blitz antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Campobasso. Una serie di perquisizioni e controlli a tappeto in diverse zone e abitazioni del capoluogo molisano e comuni limitrofi, terminate con l’arresto di tre persone , sono state eseguite quindici perquisizioni a carico di altrettanti indagati.

Dalle indagini è emersa un’intensa attività di spaccio nel capoluogo nei pressi di Piazza San Francesco e presso il cavalcavia della ferrovia di Via delle Frasche con il ricorso, come già registrato in passato, a chat istantanee utilizzando i c.d. messaggi effimeri, che si auto-cancellano ad avvenuta lettura da parte del destinatario.In questo modo venivano ordinate le dosi e stabilito il prezzo, l’ora e il luogo dello scambio.

Nel corso delle indagini venivano sequestrati diversi quantitativi di sostanze stupefacenti quali cocaina, eroina, marijuana e hashish oltre a materiale per la preparazione ed il confezionamento delle dosi.

L’attività investigativa così svolta, si inserisce nel contesto delle linee di intervento che questa Procura della Repubblica ha promosso al fine di contrastare la diffusione e lo spaccio delle sostanze stupefacenti, fattore di moltiplicazione di condotte delittuose e motivo di attrazione della criminalità organizzata sul territorio molisano.

Commenti Facebook