Open Day alla Cattolica di Campobasso, presentazione dei Corsi di Laurea attivi presso la sede di Campobasso

Fondazione “Giovanni Paolo II” di Campobasso apre le porte agli studenti delle superiori e presenta i corsi di Laurea dell’Università Cattolica. Mercoledì 26 aprile 2017 a partire dalle ore 10.45, nell’Aula “Crucitti”, si svolgerà l’“Open day”, la Giornata di orientamento dedicata alla imminente scelta universitaria. Nella giornata delle “porte aperte” sarà presentato il panorama completo dell’offerta formativa, in particolare verranno presentati i corsi di laurea triennale attivi presso la sede di Campobasso: Infermieristica, Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia e Fisioterapia. Naturalmente tutti gli interessanti potranno partecipare.

Le aspiranti matricole potranno confrontarsi con docenti, tutor, studenti universitari. Saranno presentati i bandi di concorso e le prove di ammissione ed è prevista anche una visitata guidata all’area didattica e assistenziale della Fondazione “Giovanni Paolo II”.

Per i partecipanti all’Open day, presso appositi desk, docenti e studenti saranno a disposizione per colloqui e approfondimenti sui singoli corsi, inoltre sarà possibile ricevere materiale informativo sui corsi di laurea.

Dopo i saluti del dott. Mario Zappia, Direttore Generale e del dott.  Antonio d’Aimmo – Dirigente Amministrativo  del Coordinamento Didattica e Formazione, i docenti dell’Università Cattolica presenteranno i corsi di laurea dell’Ateneo.

Il professor Sergio Storti, dopo una presentazione generale di tutti i corsi della Facoltà di Medicina e Chirurgia, si soffermerà ad illustrare il Corso di Infermieristica di Campobasso di cui è coordinatore. La professoressaGiuseppina Sallustio, illustrerà il corso di Laurea in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia di cui è coordinatrice, mentre il prof. Giovanni Monego coordinatore del Corso in Fisioterapia, parlerà di questo particolare ambito didattico.

L’auspicio è che questo incontro possa aiutare i giovani studenti nella scelta del percorso di studi più coerente con le loro attitudini e aspirazioni professionali. L’evento è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale e della SEAC di Campobasso che ha offerto il servizio di trasporto gratuitamente a tutti gli studenti.

La Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II” di Campobasso, com’è noto, è anche un qualificato Centro di formazione che promuove percorsi di studio a tutti i livelli: dai corsi di laurea triennali fino all’alta formazione super specialistica, anche in collaborazione con l’Asrem e altre realtà sanitarie del territorio.

.Questa importante Istituzione no profit fa parte della grande famiglia dell’Università del Sacro Cuore. L’ateneo si caratterizza per un’offerta formativa articolata e pluridisciplinare, per la metodologia rigorosa degli studi e della ricerca scientifica, per lo stretto legame con il mondo del lavoro e delle professioni e per le molteplici opportunità di esperienze internazionali. E’ da tempo attiva una collaborazione con EURES (EURopean Employment Services) la  rete di cooperazione dei servizi pubblici per l’impiego dell’Unione europea e degli Stati dell’AELS, nata con   l’obiettivo di facilitare la mobilità dei lavoratori all’interno dei Paesi appartenenti all’Unione europea (UE) e all’Associazione europea di libero scambio (AELS).

Grazie alla ricerca scientifica, alle pubblicazioni e alle collaborazioni internazionali, l’Università Cattolica è accreditata tra i più prestigiosi Atenei d’Europa e del mondo.

L’Università Cattolica è anche un luogo di formazione alla solidarietà, grazie a numerosi progetti e collaborazioni attuati in Italia e all’estero, attraverso attività di ricerca e formazione svolte in molti Paesi in via di sviluppo e, spesso, con interventi diretti nelle situazioni d’emergenza.

 

 

Commenti Facebook