Andrea Pietrunti promuove il Cus Molise Under 21: la crescita dei ragazzi è stata eccellente sotto ogni aspetto

I playoff conquistati dopo un bel campionato e il grande risultato ottenuto contro l’Acqua&Sapone nel primo turno degli spareggi, sono i biglietti da visita del Cus Molise under 21 che sotto la guida di Andrea Pietrunti ha saputo togliersi delle belle soddisfazioni. A tracciare un bilancio dell’annata da poco conclusa è lo stesso allenatore del team universitario.
Si è chiusa una stagione molto positiva per voi. Che voto dà al campionato dei suoi ragazzi?
“Direi che la stagione è da considerare molto positiva anche perché la crescita dei ragazzi è stata eccellente sotto ogni aspetto, al di là dei risultati. Sono molto contento. Ai miei ragazzi do un bell’8”.
Avete centrato i playoff che a inizio stagione non erano preventivati. Quando avete capito che potevano essere raggiunti?
“Sicuramente a inizio anno l’unico obiettivo che avevamo era quello di migliorarci rispetto alla stagione precedente. Con il passare delle giornate, però, abbiamo preso consapevolezza dei nostri mezzi e dopo il girone di andata abbiamo fissato i playoff come traguardo da raggiungere”.
Dopo aver eliminato l’Acqua&Sapone, nella doppia sfida con Napoli avete dato tutto oppure si poteva fare di più?
“Nei playoff contro il Napoli abbiamo dato tutto anche se si poteva fare comunque meglio visti alcuni errori commessi nelle due sfide con i partenopei”.
Quale è stata la partita più bella a suo avviso?
“A mio avviso sono state diverse le partite ben giocate da parte nostra. Ricordo benissimo quella contro il Real Dem vinta 7-6 al Palaunimol e la prima dei playoff vinta in casa dell’Acqua&Sapone”.
Per quale invece c’è più rammarico?
“Senza dubbio il rammarico più grande è relativo alla partita persa a 30” dalla fine contro il Montesilvano in casa nostra. Nella circostanza, per quanto abbiamo fatto vedere, meritavamo di conquistare i tre punti”.
In una stagione così quali sono stati i suoi meriti?
“Il mio unico merito credo sia stato quello di aver mantenuto il gruppo sempre sul pezzo, stimolandolo di settimana in settimana, spronando ogni singolo giocatore a dare sempre il massimo. Il resto lo hanno fatto i ragazzi con la loro bravura. Sono stati loro i principali artefici di una grande stagione”.
Questo gruppo ha dimostrato di avere delle ottime basi sulle quali lavorare anche per il futuro. E’ così?
“Assolutamente sì. Questo gruppo, come detto in precedenza, ha dimostrato di crescere anno dopo anno. La cosa, considerando anche l’età media, ci fa ben sperare per il futuro. Inoltre sono molto contento del fatto che molti ragazzi si stanno avvicinando alla nostra società e sarebbero felici di poter giocare con noi il prossimo anno”.
A proposito, in vista della prossima stagione, quali sono i vostri obiettivi?
“L’obiettivo è come sempre quello di divertirsi e migliorare cercando anche nuovi ragazzi molto giovani vista la volontà della Figc di far partire un campionato nazionale under 19. Poi ovviamente con l’under 21, proveremo a migliorare la posizione di classifica ottenuta nell’ultima stagione”.

Commenti Facebook