Comune di Campobasso/Attività della Sea e informative, votata la mozione di minoranza

266

I consiglieri Domenico Esposito capogruppo consiliare di FI, Salvatore Colagiovanni e Carla Fasolino per Popolari per l’Italia avevano presentato una mozione in merito a “Regolamento sulle attività di vigilanza e controllo su Società ed Enti Partecipati, in particolare riferito all’attività della SEA”.


“Che – si legge nella mozione – salve due sparute presenze in Commissionr Ambiente, il nuovo Amministratore Unico della SEa, nominato dal Sindaco pro-tempore Gravina, non ha mai indirizzato alcun Report periodico inerente le attività della Società all’attenzione di noi consiglieri così come previsto dal citato Regolamento Comunale.

Che riguardo le attività d’istituto inerenti l’attuazione dei servizi correnti, in primis l’implementazione della raccolta differenziata, non abbiamo avuto alcuna formale comunicazione che abbia specificato eventuali nuove risorse umane utilizzate e protocolli operativi attuati.- pertanto continua la mozione – si impegna il sindaco e per Suo tramite tutti i settori competenti e responsabili della nostra Amministrazione all’attuazione delle prescrizioni regolamentari richiamate nell’interesse pubblico e nel rispetto delle prerogative di ogni Consigliere comunale” .


La mozione è in questione è stata votata – ” la mozione ripristina le regole e l’attuazione delle disposizioni regolamentari sinora disattese. La Pubblica Amministrazione deve essere garantita da regole certe, d’ora in poi saremo ancora più vigili e garantisti“, così commenta il consigliere Domenico Esposito.

Commenti Facebook