Campobasso/ Un lettore propone la costituzione di ‘Molise strade spa’

222

Lettera in redazione
Egr presidente della giunta regionale del Molise dottor Donato Toma
e per conoscenza assessore Viabilità trasporti infrastrutture Vincenzo Niro Caro Presidente ti invio una proposta già inoltrata al precedente governo di centro-sinistra, che non l’ha presa in considerazione; la tua giunta dovrebbe costituire in tempi brevi una Azienda Speciale regionale con soggetti pubblici e privati quali Regione Molise compartimento Anas le province di Campobasso e Isernia e dei soggetti privati per la costituzione di Molise strade spa. Questa azienda speciale potrebbe essere costituita da un amministratore delegato, un consiglio di amministrazione, un direttore generale, un ingegnere capo area manutentiva e i geometri dell’ufficio tecnico delle due province di Campobasso Isernia, dipendenti cantonieri con i propri automezzi e attrezzature delle due province.
L’azienda si occuperà prevalentemente per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade provinciali delle aree interne della regione Molise; attualmente queste strade sono distrutte, franate in pericolo imminente per tanti automobilisti che ogni giorno transitano in quelle strade a rischio di gravi incidenti stradali, anche mortali. L’azienda Molise Strade spa si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria fornitura di segnaletica stradale verticale, fornitura di salgemma per disgelo stradale, gare di appalto per taglio erba e pulizia cunette strade provinciali, realizzazione di segnaletica orizzontale, nuova asfaltatura delle strade, spargisale spartineve. Questa è una proposta interessante per le due province…e dal lato economico e potrebbe ridare economia a questa regione e garantire lavoro ai dipendenti delle due province di Campobasso e Isernia; analoga società è stata costituita in Veneto, in Veneto Strade, azienda che garantisce la manutenzione delle strade regionali.
In attesa di ricevere tue comunicazioni urgenti inerenti a questo gravoso problema delle strade provinciali delle aree interne, Invio affettuosi saluti.

Natalino Stocco lega Salvini per Molise e dell’amatissimo Polesine

Commenti Facebook