Campobasso/ Un lettore chiede l’istituzione del Comando legione Carabinieri Molise

192

Lettera in redazione
Egregio signor presidente del Consiglio dei Ministri, onorevole Giuseppe Conte, Natalino Stocco, nativo della provincia di Rovigo e residente a Tufara (CB) a nome dei cittadini del Molise Le chiede con somma urgenza l’istituzione del Comando legione Carabinieri Molise nella sua sede attuale presso la Scuola allievi Carabinieri Campobasso in contrada Colle delle api; smantellata dal precedente governo Renzi Gentiloni, per risparmiare è stata accorpata all’Abruzzo.
Il Molise, una piccola regione, deve tenere l’autonomia non essendo più una isola felice; ci sono infiltrazioni della malavita organizzata (Camorra e Sacra Corona Unita) delle vicine province di Benevento e Foggia. Per la sicurezza dei cittadini, Caro Presidente, è giusto istituire il Comando legione Carabinieri Molise; è anche un fattore logistico (i comandi provinciali e comandi compagnia per sbrigare pratiche amministrative si devono recare al comando legione Abruzzo e Molise di Chieti e questo non può essere.
Lo sbaglio che ha commesso il governo Renzi, con la chiusura del comando regione Molise, non doveva essere fatto perché ogni regione ha il tuo comando legione e il Molise non può essere una regione di serie B ma una regione di Serie A Come sono le altre nel territorio nazionale.
Grazie per la collaborazione, al prossimo Consiglio dei Ministri sottoponga questa proposta di istituzione del Comando legione Carabinieri Molise.
Grazie. Con affetto e stima.

Natalino Stocco (nativo della provincia di Rovigo residente a Tufara Campobasso)

Commenti Facebook