Brillante affermazione internazionale per gli allievi del Conservatorio Perosi

462

Il Conservatorio di Musica “L. Perosi” di Campobasso anche quest’anno si è distinto in ambito internazionale . Un gruppo di alunni della classe di Strumenti a Percussione del M° Cristoforo Pasquale ( Giacomo Bucci, Gillan Capra,Luca Martino, Giulio Pasquale e Davide Tenaglia) dal 24/09/13 al 29/09/13 hanno partecipato all’ 11^ edizione ITALY PERCUSSION COMPETITION, Concorso Internazionale dedicato esclusivamente agli Strumenti a Percussione.

La competizione ha visto  182 giovani musicisti, provenienti da tutto il mondo, esibirsi di fronte a giurie composte da artisti di fama internazionale:David Friedman(Germania)Casey Cangelosi(USA),Marta Klimasara(Polonia),Ignacio Ceballos Martin (Spagna), Boris Estrin (Russia), Rick Latham (USA), Kai Stengaard (Danimarca) ,Marian Rapczewski (Polonia),Dejan Tamsè (Slovenia), Carlo Willems(Belgio),Bernhard Wulff(Germania) e Sergio Bellotti(Italia).
Di particolare rilievo il risultato ottenuto da Gillan Capra che è riuscito ad approdare alla finale per la categoria Drum Set e da Luca  Martino e Giulio Pasquale che si sono distinti ricevendo il secondo premio per la categoria Timpani .
Il Maestro Boris Estrin, Timpanista dell’opera di San Pietroburgo e docente presso il Conservatorio della stessa città ha dichiarato: la scuola Timpanistica Italiana è sempre la migliore.

Commenti Facebook