Bojano/guida con patente scaduta un’auto senza assicurazione, e detiene un coltello a serramanico. Denunciato 52enne

261

Il Comando Compagnia Carabinieri di Bojano dispone quotidianamente controlli per elevare il livello di sicurezza percepita della collettività. E’ stato controllato un 52enne bojanese, alla guida di un’autovettura priva di copertura assicurativa e con patente di guida scaduta.

Nel corso degli accertamenti è spuntato un coltello a serramanico, con lama lunga 16cm, per il quale l’uomo ha dichiarato portarlo a seguito per una questione affettiva legata all’anziano genitore. Tenuto conto della pronta disponibilità dello stesso, delle dimensioni e della fattura (a serramanico) che ne aumenta l’occultabilità e quindi la pericolosità, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di armi e/o oggetti atti ad offendere e il coltello posto sotto sequestrato.


L’uomo dichiarava essere in giro per acquistare delle sigarette, ma all’atto del fermo del veicolo rappresentava l’esigenza di recarsi al nosocomio “Cardarelli” di Campobasso per sottoporsi a cure routinarie improcrastinabili. I militari si adoperavano per fare intervenire personale medico che provvedeva poi al trasporto dell’uomo.


Il Comando di Via Croce assicura che la guardia sulla problematica connessa all’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani, non sarà mai abbassata.

Commenti Facebook