“Arresto Cardiaco: siamo pronti a trattarlo fuori dall’ospedale?”, convegno alla Fondazione Giovanni Paolo II

Sabato 31 maggio 2014 dalle ore 8.30 si svolgerà nell’Aula “Crucitti” della Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo” il convegno accreditato ECM “ARRESTO CARDIACO: siamo pronti a trattarlo fuori dall’ospedale?”. I lavori inizieranno con i saluti del Direttore Generale, dott. Gianfranco Rastelli, del Direttore Sanitario, dott. Carlo Di Falco, e del Direttore dell’Istituto di Anestesiologia e Rianimazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Prof. Massimo Antonelli. Introdurrà la Prof.ssa Cynthia Barilaro, Direttore del Dipartimento di Anestesia, Terapia Intensiva e Medicina del Dolore della Fondazione “Giovanni Paolo II”.

Il Prof. Massimo Massetti, Direttore dell’UOC di Cardiochirurgia del Policlinico Universitario “A.Gemelli” di Roma e Presidente della ONLUS ”Dona la Vita con il Cuore”, terrà una lectio magistralis sul tema: ”Trattamento avanzato dell’arresto cardiaco: scenari e tecnologia”.
L’evento si svilupperà nell’arco dell’intera giornata e vedrà la partecipazione sia di personale sanitario che non sanitario.

Programma:

-8,30-9,00 Registrazione partecipanti
-9,00-9,30 Saluto inaugurale
Dott. Gianfranco Rastelli, Direttore del Centro di Ricerche e Formazione ad Alta Tecnologia nelle Scienze Biomediche ”Giovanni Paolo II”
-Dott. Carlo Di Falco, Direttore Sanitario del Centro di Ricerche e Formazione ad Alta Tecnologia nelle Scienze Biomediche ”Giovanni Paolo II”
-Prof. Massimo Antonelli Presidente SIAARTI
-9,30-9,40 Introduzione Prof. ssa Cynthia Barilaro
– 9,40-10,00 Lettura Magistrale ”Trattamento avanzato dell’arresto cardiaco: scenari e tecnologia”
-Prof. Massimo Massetti, Presidente della ONLUS ”Dona la Vita con il Cuore”Direttore dell’UOC di Cardiochirurgia, Università Cattolica
Policlinico Universitario A.Gemelli, RomaDirettore dell’Istituto di Anestesiologia e Rianimazione edella UOC di Rianimazione e Terapia Intensiva Università Cattolica Policlinico Universitario A.Gemelli, Roma

Commenti Facebook