Ambrosio: a Natale regna il disordine. Piazza Pepe chiusa senza alcuna ordinanza

736

Piazza Gabriele Pepe è di fatto chiusa al traffico da alcuni giorni, ma senza la relativa ordinanza di chiusura relativa alla mobilità veicolare. Accade anche questo a Campobasso dove, e si spera solo in occasione di questo Natale, sembra regnare il disordine e la confusione. Solo ieri, infatti, dopo le ore 13.00 l’ordinanza di chiusura di piazza Pepe (tra l’altro non a firma del sindaco e comunque non a seguito di alcuna deliberazione di giunta) è stata portata al protocollo dell’ente per i successivi passaggi amministrativi e per le conseguenti comunicazioni e permessi, e sarà operativa da domani ossia dopo la pubblicazione.
Nel frattempo da almeno due giorni, la viabilità è stata interdetta senza autorizzazioni, in modo autonomo, a causa dei lavori di installazione di una pista del ghiaccio e di alcuni gazebo.Tutto ciò anche in barba alle motivazioni con cui la Giunta Di Bartolomeo riapriva al traffico la piazza, anche per motivi di ordine pubblico, sicurezza e di soccorso, sulla scorta delle segnalazioni in tal senso da parte di Prefettura e Vigili del fuoco.Ma tant’è, si saranno detti, se in piazza V. Emanuele è possibile installare (al momento senza che sia stato pubblicato alcun atto di giunta o determina dirigenziale) già dei box in legno per il Natale, ciò può essere consentito anche anche in piazza Pepe.
Sull’argomento ho inteso presentare una interpellanza al sindaco, da discutere nella prossima seduta di Consiglio comunale, al fine di chiarire l’intera vicenda.
Consigliere Michele Ambrosio

Commenti Facebook