“Alesia 2007”, istituita una sede secondaria a Campobasso per il sostegno di adolescenti e delle loro famiglie

Il 19 gennaio 2022 ricorre l’anniversario della fondazione dell’Associazione ‘Alesia 2007’ Onlus, nata a Firenze nel 2008.
Alesia 2007, associazione senza fine di lucro, è nata per combattere il disagio giovanile, aiutare gli adolescenti in difficoltà e i genitori alle prese con un momento complesso della vita dei loro figli, sostenere ragazze e ragazzi nella fase evolutiva e nella pubertà, coinvolgendo le istituzioni (comuni, scuole, ecc.)


In occasione dell’anniversario della sua fondazione Alesia 2007 annuncia che anche nel Comune di Campobasso è stata istituita una sede secondaria,  alla quale è preposta Mariarosaria Corallo, socia, per promuovere sul territorio Molisano sia attività di in/formazione, attraverso convegni, incontri, rassegne, eventi culturali, sia l’attività scientifica attraverso l’area Clinica “OHANA, per il sostegno degli adolescenti e delle loro famiglie.


In particolare tramite “Ohana”, la sua area clinica, intende offrire anche a Campobasso consulenze ed interventi psicoterapeutici mirati agli adulti, aprire spazi di ascolto rivolti ai minori e  svolgere attività clinica (psicoterapia) gratuita per le famiglie ed adolescenti in difficoltà economica (ISEE inferiore a 10.000 €), oltre a volersi occupare della formazione di educatori e operatori.


Anna Corallo e Claudio Calcinai, presidente e vicepresidente di Alesia 2007, si avvalgono della collaborazione nel Molise delle psicologhe Angela Cristofaro e Katia D’Elia ed il coordinamento tra Ohana e Alesia 2007 è affidato al dr. Cosimo Dentizzi.
Gli interventi psicologici rivolti al trattamento del disagio psichico in età adolescenziale e familiare avranno la supervisione del prof. Gustavo Pietropolli Charmet, cofondatore dell’istituto Minotauro di Milano.

Commenti Facebook