Fitet C femminile, il titolo di campione regionale va al PGS Shalom Petrella Tifernina

Prova di forza delle pongiste petrellesi del PGS “Shalom” Adriana Ruscitto, Giulia Di Stefano e Camilla Marinelli che nella seconda e decisiva giornata di campionato hanno battuto largamente per 4 a 1 le dirette rivali del TT Campobasso Leticia Racchi e Mariacarmela Buonviaggio aggiudicandosi il titolo di campionesse regionali 2016/2017. Per le petrellesi a segno con Giulia Di Stefano vincitrice in entrambi i due incontri disputati, un punto di Adriana Ruscitto ed un punto nel doppio disputato da Camilla Marinelli e Adriana Ruscitto. Per le campobassane il punto della bandiera ad opera della talentuosa Letizia Racchi su Adriana Ruscitto.

Negli altri due incontri vittorie agevoli delle pongiste petrellesi e campobassane per 5 a 0 sulle pongiste isernine dell’Universal Gym Center Gabriella Farrace e Chiara Mandredi Selvaggi che comunque al loro esordio in questo campionato, a tratti, hanno dato filo da torcere alle dirette antagoniste. Ora per le giovanissime racchette petrellesi non resta che attendere la disputa a Terni nel prossimo mese di giugno del concentramento interregionale dal quale usciranno le otto squadre che accederanno direttamente alla serie B nazionale.

Insieme alle allieve di Raffaele Ruscitto il Molise sarà rappresentato anche dal TT Campobasso in qualità del secondo posto conquistato nella C regionale. “La concorrenza sarà decisamente agguerrita ma sono sicuro che le nostre ragazze ci daranno ulteriori soddisfazioni. Al momento non conosciamo il nome delle nostre future avversarie visto che sarà il computer a definire la composizione dei vari gironi. Una cosa comunque è sicura: se vogliamo puntare alla conquista di uno degli otto posti validi per l’accesso diretto alla serie B dobbiamo vincere con tutti senza temere nessuno – ha dichiararo il presidente della Fitet Molise Bernardo Cosimi –“.

Commenti Facebook